Z Flip 5 Retro è una versione speciale dedicata a un iconico modello di 20 anni fa

Z Flip 5 Retro è una versione speciale dedicata a un iconico modello di 20 anni fa


Samsung ha presentato il pieghevole in edizione speciale Galaxy Z Flip 5 Retro che rende omaggio a un modello storico uscito esattamente 20 anni fa, nel 2003: Samsung SGH-E700 è stato un vero best-seller dell’epoca, un cellulare non smart a conchiglia con alcune soluzioni innovative in termini di design e hardware e il soprannome di Mercedes Benz Phone per via dei materiali pregiati della scocca. Z Flip 5 Retro ripropone la stessa combinazione cromatica e include alcuni extra in confezione e sull’interfaccia interna.

Due decenni fa, Samsung conquistava le platee di mezzo mondo con un cellulare a conchiglia compatto e di alta qualità con la peculiarità del display esterno oled accompagnato da una fotocamera pensata per scattare selfie con più comodità. È stato anche il primo cellulare della società sudcoreana a integrare l’antenna, per una maggiore pulizia e minimalismo delle linee esterne. Vent’anni dopo, SGH-E700 rivive nella rivisitazione proposta dal suo degno erede Galaxy Z Flip 5, che reinterpreta il design a conchiglia con un ampio display interno flessibile in grado di ripiegarsi sul lato lungo. La scocca esterna si colora della combinazione cromatica blu e argento dell’originale e vengono già predisposti sulla piattaforma alcuni widget per lo schermo esterno così da mostrare l’orologio e la data (assieme alle moderne notifiche) con lo stesso stile del 2003. La scheda tecnica rimane ovviamente identica a quella del modello standard Z Flip 5 che abbiamo raccontato nella nostra recensione approfondita.

Il contenuto della confezione di Samsung Galaxy Z Flip 5 Retro

Il contenuto della confezione di Samsung Galaxy Z Flip 5 Retro

In confezione ci sono alcuni extra come adesivi vintage ispirati ai primordi di Samsung, una speciale custodia con tripla stella (Samsung, d’altra parte, significa proprio “tre stelle”) e stampe del cellulare originale. Per il momento questo speciale smartphone debutterà solo in patria e in alcuni mercati in tiratura limitata, il posto più vicino all’Italia dove poterlo trovare è in Francia, di sicuro diventerà un modello molto appetibile per i collezionisti. Ancora non comunicato il prezzo.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-10-30 10:05:52 ,

Previous Belén Rodriguez sbotta dopo le critiche: “Faccio quello che voglio”

Leave Your Comment